Skip to main content

La storica Gioielleria Pesci 1896 nasce nel 1896, come bottega orafa ad Orvieto dal capostipite Rinaldo Pesci.
Rinaldo si trasferisce con la famiglia nel 1910 a Fabriano dove apre bottega orafa nella piazza antecedente alla chiesa di San Domenico, affiancato dal figlio Enrico.

Tra i due conflitti mondiali la bottega orafa si specializza nella lavorazione artigianale dell’oro, in particolare in quel periodo il così detto oro alla patria, rende famosa la bottega in tutto il circondato.
Nel 1943, alla scomparsa del padre Rinaldo, Enrico prende definitivamente la gestione della bottega e diventa uno dei pochi artigiani ad essere contemporaneamente incisore, orafo e incassatore, trasferendo le proprie abilità ai numerosi collaboratori.

Successivamente Enrico sposta la sua attività in via Balbo e alla fine degli anni ‘40 nella storica gioielleria in Piazza del comune, dove tutt’ora risiede.
Intorno al 1965 rinnova il negozio e da puro artigiano comincia la propria attività di commercio, anche nel settore della gioielleria, orologeria ed articoli da regalo. Aumenta sempre la popolarità ma viene improvvisamente a mancare nel 1979, anno in cui subentrano i figli in gioielleria.

Riccardo, strettamente coadiuvato dalla moglie Paola confermano la leadership nel proprio settore e diventano una realtà commerciale a livello regionale. Rinnovano costantemente la propria boutique nel 1984, nel 1986 e nel 2014. Tutt’ora Riccardo e Paola gestiscono il negozio insieme al figlio Emanuele subentrato nel 2009, il ​quale costituisce la quarta generazione della Gioielleria Pesci 1896.

Gioielleria Pesci
I nostri esperti sono al tuo servizio
Gioielleria Pesci
Ciao! 👋

Come possiamo aiutarti?
Come possiamo aiutarti?